La tecnica di stampa più economica per le grandi tirature, apprezzata anche per il risultato finale dei colori. Può essere utilizzata per stampare loghi, disegni, motivi e grafiche da 1 a 4 colori (tinte piatte) o per la stampa di disegni complessi sia su fondi scuri che su tessuti chiari.
La sublimazione è una tecnica di personalizzazione utilizzata per stampare sia tessuti che oggetti. È utilizzata soprattutto per la personalizzazione di abbigliamento tecnico e sportivo in quanto la stampa non altera la capacità di traspirazione della pelle, ma può essere applicata solo su tessuti che contengono una quantità di poliestere non inferiore al 40%. Principalmente è utilizzata su capi bianchi, sui colorati è possibile stampare solo il nero.
La stampa digitale diretta è la tecnica di stampa ideale per riprodurre foto e motivi con diverse tonalità cromatiche e sfumature. Sicuramente una tecnica più costosa, ma che da la possibilità di stampare piccoli quantitativi e di mantenere inalterati i colori del file originale. La stampa viene effettuata direttamente sul tessuto e si evita quindi l'utilizzo di pellicole termo- saldabili che creano spessore e rendono il capo rigido laddove applicate. Utilizzata soprattutto su capi in cotone.
Il ricamo è una tecnica di personalizzazione che da sicuramente prestigio al capo; ha una tenuta ai lavaggi estremamente duratura e non comporta accorgimenti particolari né per il lavaggio né per la stiratura. Con il ricamo non è possibile riprodurre fotografie e immagini complesse. E’ sempre meglio farci verificare la fattibilità del lavoro prima di effettuare l’ordine. E’ consigliato ricamare su prodotti dove la grammatura del tessuto è uguale o superiore a 165gr/mq.